Rialzarsi? Meglio non cadere
Tattiche di sopravvivenza in un mondo complicato

Un incontro ad ingresso libero che AttivaMente Counselor organizza insieme ad Arduino Mancini, professionista con il quale abbiamo il piacere di collaborare da tempo sul tema dell’ascolto e delle domande nella relazione di aiuto.

Arduino Mancini si occupa di formazione, gestione del cambiamento e valorizzazione del Capitale Intellettuale di persone e organizzazioni.

Il tema principale della serata sarà la resilienza, quella caratteristica che ci permette di affrontare le difficoltà riorganizzando la nostra vita, e ripartendo verso nuovi obiettivi.

Arduino gestisce anche il blog professionale di Tibicon, nome del suo studio di consulenza.

Alcune domande ci faranno da stimolo nella discussione:

        • ha ragione Joe Biden, il vice di Obama, quando afferma che “non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con la quale ti rimetti in piedi”?
        • è giusto che il piacere di rialzarci ci faccia dimenticare che, cadendo, rischiamo di farci male?
        • e se, prima di pensare a come rialzarci, facessimo del nostro meglio per cadere il meno possibile? Come possiamo comportarci?
        • quali sono le tattiche di sopravvivenza che possiamo adottare per affrontare con successo le difficoltà che incontriamo ogni giorno al lavoro, in famiglia e nella vita sociale?

Ci aiuteranno nella discussione le vignette di Palmiro (tratte dal libro di Arduino Mancini: Palmiro e lo (s)management delle risorse umane”), alcuni video e la nostra determinazione a trattare con ironia e leggerezza anche i temi più complicati.

Mercoledì 8 giugno – ore 18.30

Via Giuseppe Frua 7 (MM1, De Angeli) – presso Wondermamy, Milano

Ingresso libero: gradita conferma di partecipazione scrivendo a info@tibicon.net
 
Condividi